domenica 20 settembre 2009

San Marino - Cina: confronto tra sistemi bancari


La tavola rotonda un’importante occasione per porre le basi di un rapporto privilegiato






San Marino 20 settembre 2009 - 1709 d.F.R.

“Bank of China e il sistema bancario Sammarinese” è il tema della tavola rotonda ospitata nella nuova sala conferenze dall’ Ente Cassa Faetano oggi alle ore 17,30.
L’appuntamento, nell’ambito dei festeggiamenti per il 60° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, è a conclusione di una giornata d’incontri con quattro segreterie: Cultura, Turismo, Esteri e Industria, a testimonianza dei profondi rapporti di amicizia tra i due paesi.
Tra le quaranta persone facenti parte della nutrita delegazione cinese, guidata da Li Janping, anche l’ambasciatore a Roma Sun Yuxi.
“E’ un’occasione importante per confrontare i sistemi finanziari cinese e sammarinese, e su come questi supportino l’economia reale” dice Gianfranco Terenzi, presidente dell’Associazione di Amicizia San Marino Cina. “In quest’ottica, San Marino pone le basi di un rapporto privilegiato con la Repubblica Popolare Cinese, inquadrandolo nel contesto europeo. L’adozione delle normative anti-riciclaggio e la protezione degli investimenti rendono la Repubblica di San Marino una realtà attraente per gli investimenti ed i servizi finanziari provenienti dal continente asiatico.”
Relatori alla tavola rotonda Yang Xuepeng e Du Ruigang top manager della Bank of China, il direttore generale di Banca Centrale Luca Papi, il presidente dell’Ente Cassa Faetano Fabio Gasperoni ed il Segretario di Stato alle Finanze Gabriele Gatti.
E’ convinzione dell’Associazione che il profondo legame di amicizia è il presupposto che renderà i rapporti tra i due paesi molto più saldi ed incrementerà le opportunità per gli operatori economici di entrambi paesi.

Nessun commento:

Posta un commento